Hasti Sadeghi
Adoro insegnare cantando e giocando
Sono un’insegnante di inglese con esperienza nell’insegnamento ad adulti e bambini. Mi godo ogni istante del tempo trascorso con i miei studenti: è come se mi portassero in un luogo incantato lontano dalla quotidianità. Adoro insegnare cantando e giocando.
All’inizio della mia esperienza mi sono accorta di un “meraviglioso” scambio, vantaggioso sia per me che per gli studenti. Li ho aiutati a sviluppare le loro capacità fornendogli gli strumenti per esprimersi in inglese. Ho condiviso le loro esperienze, culture, visioni del mondo. Assistiti ed aiutati, le capacità linguistiche migliorano e in cambio io ho acquisito una prospettiva molto più ampia sulla vita. Abbiamo imparato e siamo cresciuti insieme e questa è una delle ragioni per cui amo il mio lavoro.
Insegnare questa lingua internazionale è un lavoro incredibile, pur essendo una sfida. È necessario avere empatia per conoscere gli alunni e farli sentire a proprio agio nell’apprendimento della lingua, nell’iniziare e intrattenere un discorso e, soprattutto, creare un gruppo che renda il percorso piacevole e divertente.